Lo studio

Lo Studio combina esperienza e competenza per realizzare progetti nei settori ambientale, urbanistico, dei trasporti, edilizio e infrastrutturale. Dallo studio di fattibilità al collaudo, seguiamo ogni fase del progetto con professionalità e attenzione ai dettagli.

Lo studio

Progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica
Direzione lavori
Coordinamento alla sicurezza
Assistenza tecnica e contabilità delle opere
Rilievi
Studi di fattibilità
Collaudi

Lo studio

Edilizia civile e industriale: ospedali, scuole, impianti sportivi, strutture socio-assistenziali e direzionali
Infrastrutture per la mobilità: strade e ponti
Opere idrauliche: sistemazioni e consolidamento di pendii
Reti e impianti: fognature, acquedotti e depurazione
Urbanistica e protezione ambientale

Lo studio

Al fine di garantire un servizio completo, lo studio dispone di certificazioni conseguite nei seguenti ambiti:

ANTINCENDIO – Iscrizione come “Professionista antincendio” nell’elenco del Ministero dell’Interno di cui alla Legge
07.12.1984 n. 818

QUALITÀ – Accreditamento ISO/IEC17024

SOSTENIBILITÀ – Certificazione di
“Esperto CasaClima Junior”

SICUREZZA – “Coordinatore per la sicurezza, progettazione ed esecuzione dei lavori” ai sensi dell’art.98 e all. XIV del D. Lgs n. 81/2008 e s.m.i.

Lo studio

Nel 2013 ci viene conferito il CasaClima AWARD per la progettazione e realizzazione del convitto funzionale al liceo dello sport “Ingeborg Bachmann” di Tarvisio, commissionato dalla Provincia di Udine.


Una storia decennale

Una storia decennale

Nel 1966 l’Ingegnere Livio Runcio, figlio di Riccardo, fonda lo studio di ingegneria con sede a San Giorgio di Nogaro. Inizialmente lo studio si occupa prevalentemente di opere strutturali in ambito civile, ampliando rapidamente l’attività professionale nei settori della progettazione architettonica ed infrastrutturale.

Una storia decennale

Alla fine degli anni Novanta lo studio amplia le proprie competenze grazie all’ingresso dei figli Adriano, ingegnere, e Rodolfo, architetto. Nasce, quindi, l’associazione di professionisti “Runcio Associati Architettura Ingegneria Urbanistica”.

Una storia decennale

Negli ultimi anni lo studio si arricchisce ulteriormente di nuove professionalità ampliando e diversificando gli ambiti di intervento. Oggi operiamo su tutto il territorio regionale, seguendo interventi complessi con un approccio dinamico e innovativo. Il team è attualmente composto da ingegneri, architetti e geometri, configurando la naturale evoluzione di uno studio di progettazione attivo da oltre 50 anni.


Dicono di noi

Un’importante opera infrastrutturale che elimina le criticità idrauliche preesistenti, garantendo sicurezza e continuità nella viabilità carrabile e ciclo-pedonale.

La riqualificazione di un’area per la realizzazione di un centro assistenziale al servizio di un’intera vallata. Una progettazione attenta e completa che restituisce alla comunità spazi sociali.

L’intervento di riqualificazione della tribuna dello stadio di Monfalcone è un progetto seguito in tutte le sue fasi.

Lo studio è parte attiva nella riqualificazione del Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro, l’incarico è quello di Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Progetto che completa il rinnovo dello stabile di cui lo studio è stato incaricato della progettazione, direzione lavori e sicurezza.

Un nuovo polo culturale e polifunzionale che sottolinea gli aspetti più cari alla comunità aquileiese, lo studio è incaricato della direzione lavori.