Lo studio ha seguito la direzione lavori per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport di Prata di Pordenone, il Palaprata, costituito da cinque volumi distinti: al centro la piattaforma della zona gioco, il corpo servizi a tre piani, due corpi laterali semicircolari a piano unico destinati a magazzini e vani tecnici e il corpo tribune.

Il compito della direzione lavori ha incluso la fornitura delle istruzioni esecutive, la scelta dei materiali, la verifica della corretta esecuzione e il controllo dell’andamento dei lavori rispetto ai programmi, garantendo il rispetto dei tempi di completamento. Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione degli impianti, verificando la completezza della documentazione, i tempi di esecuzione e possibili interferenze con altri lavori.

Durante l’esecuzione, la direzione lavori ha provveduto al prelievo dei campioni dei materiali utilizzati per le strutture, inviandoli al Laboratorio ufficiale e verificando i risultati delle prove. Inoltre, sono state redatte due Perizie Suppletive e di Variante, che hanno rivisto le quantità di scavi e armature delle fondazioni e previsto la realizzazione di due spogliatoi a completamento del piano terra, garantendo così piena funzionalità e conformità dell’opera.